Chi Siamo

Fondata nel 2007 da un sistemista romano ed un programmatore di Marino (eppure totalmente astemio), OSCR raggruppa intorno a se professionisti con esperienza decennale nel mondo dell'informatica e delle telecomunicazioni.

Riteniamo che le persone abbiano un ruolo fondamentale in ogni attività, anche in quelle che abbiano a che fare con pesanti macchine od intangibili software. Siamo una piccola realtà, non ci nascondiamo dietro paroloni anglofoni dal significato esoterico, o schiere di esperti in giacca e cravatta; preferiamo arrivare dritti al nocciolo della questione.

Lorenzo Clerico

LorenzoNato a Roma, classe '69, vive da sempre a Marino.
Conseguita la maturità scientifica nel lontano 1989, approda al mondo dell'informatica iniziando la sua carriera presso la SRD S.r.l.
Dopo essere stato uno dei soci fondatori della società Agora Sistemi S.r.l. ed aver svolto mansioni sistemistiche, inizia nel 2004 l'attività di libero professionista culminata nella OSCR S.r.l.
Durante il lungo periodo di "gavetta" matura una forte esperienza nello sviluppo di software gestionali e nella gestione di banche dati, utilizzando diversi motori SQL, senza tuttavia disdegnare operazioni di piccola gestione sistemistica.
Entra quindi nel mondo dell RFID acquisendo un forte know how e acquisendo al contempo capacità di progettazione di sistemi imperniati su questa nuova e promettente tecnologia.

 

 

Francesco P. Sileno

Francesco P.Romano, classe '75.
Consegue il diploma di Perito Capotecnico Informatico nel 1994.
Inizia a lavorare come sistemista unix e programmatore C / Perl nel 1996.
Lavora come dipendente fino al 2000, anno in cui diventa socio fondatore di Agorà Sistemi S.r.l., costola sistemistica dello storico ISP Agorà Telematica.
Nel 2003 diviene libero professionista e come tale rimane fino al 2007, anno in cui fonda OSCR S.r.l.
In questo arco di tempo ha acquisito conoscenze di gestione sistemi unix di varia natura, da Solaris a Linux passando per HP-UX ed AIX, programmazione dal basso livello di assembly e C risalendo fino a PERL, Python e PHP, familiarità con tecnologie WiFi, VOIP, RFID, nonché l'esperienza pratica necessaria a integrare sistemi di varia natura e a coordinare gruppi di persone.