RFID

RFID

Utilizziamo diverse tecnologie RFID, dai tag di prossimità a 125 kHz, ai tag HF a 13.56MHz (ISO 15693, ISO 14443 e NFC), fino ai tag UHF a 865-928 MHz (ISO 18000-6 EPC UHF Gen 2), con tag passivi, attivi o semi-attivi (BAP). Selezioniamo per ogni progetto la variante più idonea all'ambiente ed alle condizioni operative.

Tra i sistemi realizzati, in proprio od in collaborazione con terzi:

RES

Sistema di gestione inventariale. Altamente flessibile, personalizzabile per gestire qualsiasi oggetto od entità per la quale possa essere creata una scheda informativa, e sulla quale possa essere apposto un chip RFID. Per saperne di più, consulta la scheda di RES.

SIGMA RFID

Realizzato in collaborazione con Fidal Servizi, per la federazione di atletica leggera; sistema integrato per la rilevazione dei tempi ed il conteggio dei giri nelle gare di corsa, maratone e marce. Dispone di strumenti per la generazione di pagine web consultabili dal pubblico o dagli addetti stampa, e della grafica per la sovra-impressione video. Leggi la scheda.

BeachGate

Sistema integrato hardware e software che permette di gestire e controllare gli accessi ad uno stabilimento balneare, con possibilità di gestione e controlli di abbonamenti stagionali, ingressi giornalieri, tessere a scalare e servizi accessori.

Lavanderie industriali

Prototipo per il conteggio automatico dei prodotti tessili forniti a noleggio a strutture ricettive, utilizzando chip progettati per resistere alle temperature dei lavaggi e le pressioni delle stiratrici industriali. Il sistema è in grado di fornire in tempo reale la disponibilità del magazzino, la quantità di capi dislocata per ogni cliente, le attribuzioni di capi persi o danneggiati.

Parco Veicoli

Sistema per la rilevazione dei transiti di mezzi da e per depositi, con interfacciamento con le pompe di carburante. Rapporti in tempo reale sulla disponibilità di mezzi e la quantità di carburante utilizzata.

Scaffale Intelligente

Libreria o scaffale in grado di monitorare, senza interruzione, la presenza di scatole o faldoni, capace di registrarne la movimentazione e generare avvisi od allarmi.

OSCR è rivenditore dei prodotti Convergence Systems Limited e partner IMPINJ.