Sigma RFID

Sistema integrato per il cronometraggio ed il conteggio dei giri per l'atletica leggera, con chip RFID HF ISO 15693. Realizzato con Fidal Servizi - Federazione Italiana Atletica Leggera.

RFID Shoe TagTramite tag RFID passivo posizionato sulla scarpa, sul pettorale o sul casco protettivo dell'atleta, è possibile rilevare il tempo di percorrenza di un giro, delle tappe intermedie o il numero di giri effettuati. Le informazioni possono essere proiettate su schermo o su display informativi a disposizione degli atleti o della tribuna stampa.

La tecnologia, proveniente dagli Stati Uniti d'America, è la stessa utilizzata nella maratona di New York: ampiamente collaudata! A differenza di altri sistemi a chip attivo, Sigma RFID utilizza tag passivi a basso costo e deperibili, rendendo superflue le operazioni di recupero a termine competizione e le cauzioni preventive.

PistaIl pacchetto integrato SIGMA provvede ad incorporare i dati e generare le informazioni utili ai giudici di gara od alle sovrimpressioni video, quali ad esempio quelle utilizzate dalla RAI per le dirette o le registrazioni.

Sigma RFID è stato utilizzato con successo nella maratona We Run Rome del 31 dicembre 2011!

Leggi le news relative a Sigma RFID